Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1994 presso l’Università degli Studi di Padova, ho proseguito il percorso di studi presso la Scuola di Specializzazione di Urologia della stessa Università, conseguendo la Specializzazione con il massimo dei voti nel Dicembre 1999. Dal Febbraio 2002 al Dicembre 2019 sono stato Dirigente Medico presso la UOC Urologia dell’Ospedale S. Antonio di Padova.
Dal Gennaio 2020 ad oggi Dirigente Medico presso l’Urologia dell’Azienda Ospedale Università di Padova.
Faccio questo lavoro con passione da 23 anni dedicando il mio tempo alla grande famiglia dell’Urologia di Padova e alla mia grande famiglia, dato che con mia moglie Francesca, Medico pure lei, con entusiasmo abbiamo dato la vita a 6 figli.
Chi sono
Di cosa mi occupo
Mi sono sempre occupato della chirurgia urologica a tutto tondo, compresa la chirurgia endoscopica dell’ipertrofia prostatica e della neoplasia vescicale e della chirurgia endourologica della calcolosi delle vie urinarie. Inoltre fin dall’inizio della mia carriera un campo di particolare interesse è stata l’urologia funzionale del pavimento pelvico in tutti i sui ambiti, dalla diagnosi alla terapia chirurgica mininvasiva laparoscopica del prolasso e del trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile.