Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2012 presso l’Università degli Studi di Siena, ho proseguito il percorso di studi presso la Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università degli Studi di Padova, terminata con il massimo dei voti nel Gennaio 2020 con tesi di specializzazione dal titolo “Hemorrhagic complications after nephron sparing surgery for renal masses: prognostic factors in a single center experience”.
L’esperienza urologica si è arricchita con periodi svolti presso l’Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Udine e la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal marzo 2021 sono Dirigente Medico presso l’Urologia dell’Azienda Ospedale Università di Padova e nel 2022 ho conseguito la Fellowship of European Board Urology (F.E.B.U.)
Chi sono
Di cosa mi occupo
Il mio interesse per la diagnosi precoce delle patologie oncologiche mi ha spinto a dedicarmi alla sensibilizzazione e prevenzione primaria oncologica partecipando dal 2018 al Progetto Martina, Ass.ne Noi e il cancro – Volontà di Vivere, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori. Nel 2022 sono stata responsabile del progetto “Open weekend – Bollini Azzurri” della Fondazione Onda, un programma di visite gratuite di prevenzione per la salute maschile e in particolare per il tumore alla prostata.
Principali campi di interesse sono la chirurgia oncologica mini-invasiva robotica e laparoscopica, la patologia urologica funzionale e la chirurgia uro-ginecologica.