Sono nato a Cariati in provincia di Cosenza nel 1986.
Dopo la laurea triennale in Biotecnologie conseguita del 2008 presso l’Università degli studi di Pavia, mi iscrivo alla facoltà di medicina presso l’ateneo di Catanzaro dove mi laureo nel 2015.
Mi sono formato presso la Clinica Urologica di Padova, acquisendo la specializzazione nel novembre 2021. Clinica Urologica dove tuttora lavoro, all’interno della UOSD di Endourologia,
branca dell’urologia che ho approfondito maggiormente e nella quale ho discusso la tesi di specialità; relativa al trattamento conservativo delle neoplasie dell’alta via escretrice.
Chi sono
Di cosa mi occupo
Durante il periodo formativo, ho approfondito i temi relativi alle patologie oncologiche di pene e testicolo presso l’INT di Milano, la parte relativa all’urologia pediatrica all’interno della clinica urologica Patavina e la chirurgia videolaparoscopica presso l’Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.
Mi occupo principalmente di endoscopia-endourologia e cioè del trattamento di tutte quelle che sono le patologie oncologiche e non oncologiche, come la calcolosi delle vie urinarie, le stenosi dell’alta vie escretrice, gestibili per via endoscopica.