Mi chiamo Marta Bianco e sono nata a Mirano (VE) nel 1990. Ho conseguito la laurea in Medicina e chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso l’università di Padova nel 2015. Ho proseguito il percorso di studi presso la Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università degli Studi di Padova, terminata con il massimo dei voti nel Novembre 2021 con
tesi di specializzazione dal titolo “Current adult and pediatric practice with pyeloplasty: a survey of the Italian Society of Urology and the Italian Society of Pediatric Urology”.
Mi occupo sia di attività chirurgica che clinico-assistenziale, con particolare interesse all’aspetto urodinamico funzionale e riabilitativo in ambito pediatrico. Durante la scuola di specializzazione, grazie alla peculiare e preziosa convivenza tra l’U.O.C. di Urologia Pediatrica e l’U.O.C. di Urologia , ho avuto l’opportunità di conoscere e di rivolgere il mio principale interesse alla sfera pediatrica, approfondendo e consolidando conoscenze teorico-pratiche relative a diagnosi e trattamento delle patologie malformative dell’apparato urinario e dei genitali nelle diverse età (prenatale compresa). Ho trascorso inoltre l’ultima parte della mia specializzazione presso l’U.O.C. di Urologia Pediatrica dell’I.R.C.C.S. Ospedale Maggiore di Milano – Policlinico di Milano , uno degli unici due centri accreditati in Italia per il “EBPU/EUMS Paediatric Urology Training Programme” e dal 2022 sono iscritta come Junior Member della Società Europea di Urologia Pediatrica (ESPU).